Chi siamo

img_astLa ns. azienda è una realtà di piccole dimensioni che si avvale di figure professionali interne ed esterne per la gestione di problematiche diverse che possiamo riassumere in:

  • progettazione, consulenza e direzione lavori nel campo dell’impiantistica;
  • progettazione e gestione della «sicurezza sul lavoro»;
  • consulenza nel settore della sicurezza antincendio;
  • consulenza in inquinamento ambientale e acustico.

La A.S.T. s.r.l. nasce nel 1993 come società in nome collettivo, in data 22/11/2002 avviene la trasformazione di ragione sociale in società a responsabilità limitata. L’azienda nasce per volontà dei suoi soci: il per. ind. Elettrotecnico, Fabrizio Lucentini e la ragioniera Carla Cambi, attuale Amministratrice, per offrire servizi tecnici di consulenza e progettazione, nei settori impiantistico, sicurezza nei luoghi di lavoro e consulenza sulla prevenzione incendi, con il concetto del Main Contractor.

L’A.S.T. si offre ai suoi Committenti come interlocutrice affidabile per tutta una serie di servizi.
In breve tempo, si stabilizza nel campo della progettazione di impianti elettrici mentre, nel settore della «sicurezza sul lavoro» riesce a ritagliarsi una quota di mercato sempre più significativa.
Il direttore tecnico è identificato nel socio per. Ind. Fabrizio Lucentini, abilitato alla progettazione d’impianti elettrici, esperto in antincendio e nella sicurezza dei luoghi di lavoro.
Mediante collaboratori esterni, di provata esperienza e affidabilità, con la quale la società ha rapporti fin dalla sua costituzione, l’A.S.T. s.r.l., fornisce servizi sopra indicati.
Dal 2003 inserisce in organico il per. ind. Gabriele Lucentini con specializzazione in chimica industriale, laureando in ingegneria industriale con specifica competenza in impianti di climatizzazione, prevenzione incendi e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Dal settembre 2004 opera in regime di qualità nel rispetto delle procedure ISO9001 Vision 2000.

Il responsabile tecnico è il per. ind. Fabrizio Lucentini del quale, di seguito, indichiamo il curriculum:

Nato a Manciano (Grosseto) il 05 Ottobre 1955
Residente in Follonica – Via Balducci n. 9
Studio in Follonica, via dell’Artigianato, 67
Tel 0566 263305 telefax 0566 263308
Cell +39 348 2609272 e-mail direzione@astnet.it

QUALIFICHE
Iscritto Albo Periti Industriali della Provincia di Siena nell’anno 1979 con il n° 243 trasferito a quello della Provincia di Grosseto all’atto della Sua costituzione nel 1980 con assegnato il n° 51.
Autorizzato dal Ministero degli Interni alle certificazioni in materia antincendio con codice personale n. GR00051P0005, dal 1985.
Componente effettivo, per tre anni, della Commissione Provinciale di Vigilanza per i Locali di Pubblico Spettacolo della Prefettura di Grosseto.
Autorizzato alle verifiche in materia di sicurezza degli impianti, legge 46/90, per la Provincia di Grosseto.
Requisiti di cui all’art. 10 comma 2 D.Lgs. 494/’96 per lo svolgimento dei compiti di coordinatore per la sicurezza nei cantieri edili dal 1995.